Torna Disegniamo l’arte, l’iniziativa  organizzata da Abbonamento Musei in Lombardia e Val d’Aosta per tutti i bambini e dedicata al disegno dal vivo per scoprire i musei in maniera speciale.
Domenica 10 Aprile
appuntamento al MILS con bambini e ragazzi fino ai 14 anni per scatenare la fantasia con il kit da disegno preparato per loro!
Sono previste due sessioni:
  • una al mattino dalle 9.30 alle 12
  • una al pomeriggio dalle 15 alle 17.30
La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare entro Mercoledì 6 Aprile a  milsmuseo@gmail.com indicando il numero di partecipanti e la sessione preferita.
Di seguito il programma previsto al MILS | Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese | via Don Griffanti, 6 – Saronno (VA)
Un museo…tutto da scoprire e da disegnare
  • Prima tappa…“tutti in carrozza”: vi abbiamo riservato un posto su una bella carrozza ferroviaria di 1^ classe della prima metà del secolo scorso con i sedili di velluto rosso.
  • Poi, accompagnati da una nostra guida, lasciatevi incuriosire dalle storie nascoste dietro i tanti oggetti che troverete nelle varie sale del Museo.
  •  Ora tocca a voi: scegliete l’oggetto o la storia che più vi hanno colpito e, con le matite colorate e i figli di carta che vi daremo, date sfogo alla vostra fantasia… Disegnate il Museo!   Sappiano che c’è un’artista nascosto in ognuno di voi…
  • … .e  dopo tanta fatica, un’imperdibile e golosa merenda e un arrivederci!
L’ingresso al Museo sarà regolato dalle disposizioni anti-COVID (possesso del green pass “rafforzato” per chi ha più di 12 anni, uso della mascherina)
Vi aspettiamo!
SCARICA LA GALLERIA D’IMMAGINI CON LE OPERE REALIZZATE DAI NOSTRI ARTISTI