Riportiamo la nota pubblicata dal giornale online ilSaronno di giovedì 28 dicembre

Saronno appassionata della sua storia: quasi 40 mila clic per il calendario dell’avvento con il Mils

di GAIA LEGNANI – 28 DICEMBRE 2023

SARONNO – Il fascino della storia delle aziende saronnese, i testi pieni di aneddoti e ricordi scritti dal vicepresidente Mils Silvio Bonfiglio, le foto di Armando Iannone ma anche la costante e precisa presenza su ilSaronno e i social grazie a Giorgia Marcomin. Sono questi gli elementi che hanno decretato il successo dell’edizione 2023 del calendario dell’Avvento de ilSaronno che quest’anno ha visto la collaborazione del Mils.
Il museo dell’industria e del lavoro del Saronnese che quest’anno compie 25 anni ha messo a disposizione un tesoro, una storia, un cimelio al giorno permettendo ai Saronnesi di scoprire pagine della propria storia. Un’occasione speciale anche perchè quello ad inizio dicembre è stato probabilmente l’ultimo anniversario che il museo vivrà nella storica sede di via Griffanti visto che sarà interessato dalla riqualificazione dell’interno comparto inserito nel progetto Saronno city hub.
“Sono molto soddisfatta degli apprezzamenti ottenuti da questo progetto – spiega la direttrice Sara Giudici – sia dei tanti clic e visualizzazioni sia per le tante persone che mi hanno fermato e scritto per fare i complimenti per l’iniziativa. Il merito è ovviamente di quanti si sono spesi per concretizzare il progetto ma anche della storia cittadina piena di spunti, emozioni e tutta da valorizzare e scoprire. Un grazie anche ad Enrico Cantù Assicurazioni che ha creduto da subito nel progetto decidendo di sostenerlo come sponsor”.
Se volete riscoprire pagine di storia saronnese potete trovare l’intero calendario qui