Il 26 Maggio 2022 si è riunita l’Assemblea dei Soci del Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese che ha proceduto al rinnovo del Consiglio Direttivo che resterà in carica per il periodo Giugno 2022 – Maggio 2025.
Il Consiglio sarà composto da 12 membri di cui 11 eletti dall’Assemblea e uno nominato dal Socio Ferrovie Nord Milano che ha confermato in questo ruolo l’Ing. Giovanni Galli.
Sono risultati eletti (qui citati in ordine alfabetico) i Sigg.
Silvio Bonfiglio,
Claudio Castiglioni,
Alberto Centis,
Claudio Galli,
Carmine Imonti,
Giulio Lenzi,
Dario Lonardoni,
Giuseppe Nigro,
Alberto Ranco,
Elio Reina,
Arnaldo Siena.

Il nuovo Consiglio Direttivo del MILS ha confermato nella carica di Presidente l’Ing. Arnaldo Siena e di Vice Presidente l’Ing. Silvio Bonfiglio.
Il Prof. Giuseppe Nigro continuerà a svolgere il ruolo di Direttore del Museo.

Su proposta del Presidente sono stati poi confermati il Sig. Ferruccio Marelli come Tesoriere e i Sigg. Andrea Galli e Valter Riva come componenti del Collegio dei Revisori dei Conti; a essi si affiancherà un terzo membro di prossima nomina in sostituzione del Rag. Vincenzo Rosio dimissionario, a cui l’Assemblea ha rivolto un rigraziamento per l’attività svolta per il MILS.
Il Presidente Siena ha poi rinnovato il ringraziamento a tutti i soci volontari che con grande dedizione garantiscono l’apertura al pubblico del Museo e ha augurato buon lavoro al nuovo Consiglio Direttivo e in particolare al Sig. Claudio Castiglioni e al Prof. Alberto Ranco, nuovi Consiglieri, che hanno accettato l’invito a mettere a disposizione del Museo la loro esperienza e competenza.

Per il MILS inizia un nuovo periodo che – come anticipato dal Direttore Nigro – già si annuncia ricco di interessanti iniziative.

27 Maggio 2022

La composizione del Collegio dei Revisori dei Conti è stata completata con la nomina del dott. Paolo Franzosini.

Il Collegio dei Revisori del MILS è quindi composto dai Sigg. Paolo Franzosini, Andrea Galli e Valter Riva.