La cassa è costituita da un parallelepipedo formato da lamiere saldate con il lato più lungo orizzontale.Le due superfici longitudinali , chiamate fiancate,sono costituite ciascuna da una fascia inferiore continua e da una fascia superiore articolata in una serie di montanti tra cui si aprono n°9 aperture in cui vengono alloggiati i telai in ottone dei finestrini i cui vetri temperati scorrono verticalmente poggiando su molle a bilanciere ad equilibrio indifferente più un finestrino fisso al centro con vetro opacizzato in corrispondenza della ritirata.Le due facce estreme trasversali ,chiamate testate , sono costitite da un telaio metallico con al centro una porta a battente e sui due lati due finestrini fissi che individuano il vano della cabina di guida del Macchinista e l'altro del Capo treno.Ogni fiancata è dotata alle estremità , adiacenti alle cabine, di due portiere a doppio battente a libro comandate elettropneumaticamente dal macchinista;al di sotto delle stesse sono alloggiati i gradini per la salita dei viaggiatori.Le due porte di testata servono per il passaggio da una vettura all'altra per mezzo di un predellino ribaltabile e dei cancelletti retrattili laterali per la sicurezza dei viaggiatori.Le testate presentano anche i due respingenti ( organi di repulsione ) ed il gancio con tenditore per l'aggancio con la carrozza adiacente( organo di trazione ).Sopra i repulsori attaccati alla cassa sono montati gli accoppiatori elettrici di bassa tensione per la trasmissione dei comandi in multiplo delle apparecchiature degli altri rotabili collegati e gli accoppiatori in alta tensione per il passaggio della corrente di trazione. Nel sottocassa , sotto il pavimento , sono montate le apparecchiature per la produzione di energia elettrica di bassa tensione (Dinamo )e/o il vano batterie nonche' tutte le tubazioni per i cavi elettrici passanti e quelle dell'impianto di aria compressa .All'interno alle due estremità sono le cabine ed immediatamente dopo i vestiboli di salita dei viaggiatori.Quindi i 2 vani con i sedili separati al centro dal vano ritirata. Essendo la carrozza di tipo misto ci sono in un vano n°32 posti di 1° classe con velluti rossi e nell'altro n°56 posti di 2° classe con panche in legno.
Il riscaldamento è elettrico con scaldiglie sotto i sedili.La cassa poggia su carrelli tipo Commonwealth con boccole tipo Fnm- Isothermos.
La carrozza ,oltre che assolvere il compito di portare viaggiatori , è posizionata all'estremità opposta del convoglio rispetto alla motrice ed è dotata di cabina di guida che consente di guidare il treno in direzione opposta,dando al treno la denominazione di bidirerzionale. La cabina di guida è dotata delle medesime apparecchiature di guida di quella della elettromotrice ed attaverso dei cavi multipli che attraversano tutto il treno può svolgere tutte le funzioni di guida.