Consapevoli del fatto che i musei rivestono un’ importante funzione per lo scambio culturale, per lo sviluppo e la comprensione reciproca, la cooperazione e la pace fra i popoli, il MILS ha deciso di aderire alla Giornata Internazionale dei Musei (International Museum Day – IMD) organizzata ogni anno dal 1977 dall’ICOM a livello mondiale.

In occasione della Giornata Internazionale del Musei 2022 il MILS effettuerà una

APERTURA STRAORDINARIA IN ORARIO SERALE
MERCOLEDI 18 MAGGIO 2022, DALLE ORE 20.30 ALLE 23,30.

Su prenotazione verranno organizzate visite guidate con la seguente programmazione:
1° turno : inizio ore 20.45;
2° turno: inizio ore 22.15.
Chi è interessato è pregato di prenotarsi inviando un messaggio a milsmuseo@gmail.com con l’indicazione del numero dei visitatori e del turno preferito.

Per i visitatori singoli sarà disponibile un applicativo accessibile con il proprio smartphone che arricchirà la visita con contenuti multimediali riguardanti alcune aziende storiche del Saronnese ed  episodi e personaggi della loro storia.
Si vuole mettere in condizione il pubblico dei visitatori di riflettere sul nostro patrimonio con modalità e prospettive diverse da quelle consuete.

Vi aspettiamo!