Sulla base delle nuove disposizioni governative a partire dal 10 Gennaio 2022 e fino alla fine dello stato di emergenza per l’ingresso ai luoghi museali è richiesto il possesso del Certificato Verde “rafforzato”.
Si ricorda che per “green pass rafforzato” s’intende “la certificazione verde COVID-19 attestante l’avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2 o la guarigione dall’infezione Covid-19″. Il green pass non si intende «rafforzato» se limitato all’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.
Per l’ingresso al Museo sono esentati dal possesso del green pass i soggetti di età inferiore ai dodici anni e i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.