Mail Art

28 Settembre, 2013 - Laboratorio

Nell’ambito della Giornata Europea del Patrimonio del 28 Settembre 2013, l’Ambasciata di Saronno della Repubblica di Uzupis, il Comitato P.le Varese per l’UNICEF Gruppo di Saronno, il Museo M.I.L.S
e la Libreria Pagina 18 a sostegno della giornata, promuovono la seconda edizione scambio MailArt (Arte Postale) tra le Scuole ubicate in Città Europee in cui sono attive le Ambasciate della Repubblica di Uzupis.

Programma:

Ore 15.00 Presentazione progetto
Mostra : Le origini della MailArt.
Ore 16.00 Laboratorio di MailArt per e con i ragazzi tema:
STILI DI VITA : POSSO FARE LA DIFFERENZA!!!!!!

La partecipazione al laboratorio prevede un contributo di 2,00 Euro che sarà devoluto all’Unicef per l’emergenza Siria.

Un’occasione per la promozione e la valorizzazione delle reciproche radici culturali utilizzando modalità artistico/creative semplici.
L’Arte e la creatività come mezzo per agevolare la comprensione tra popolazioni di lingua differente.
La promozione degli ideali, dei principi fondanti l’azione internazionale dell’Unicef con l’ausilio della MailArt come mezzo di comunicazione diretta tra bambin/ragazzii di nazionalità e culture differenti.