Giornata dedicata alla Costituzione Italiana

02 Giugno, 2017 - Evento multiplo

venerdì 2 giugno al Museo con la collaborazione di Anpi saronno Istituto Ipsia e 4Passi di Pace dalle ore 16:

Introduzione alla giornata da parte di Claudio Castiglioni presidente Anpi Saronno.

Proiezione Video "Le orme del Cambiamento" dedicato alle Madri Costituenti realizzato dalle studentesse della classe 4^ Ipsia Saronno e vincitore del primo premio del Concorso indetto dal Miur.

Spazio dedicato alla Madre Costituente Maria Teresa Mattei,raccontato dalle alunne Ipsia.

Introduzione alla Costituzione presentata dagli alunni della classe 3D Scuola Media Manzoni Uboldo.

Consegna libroCostituzione a ragazzi delle Scuole Primarie Secondaria I Secondaria II italiani e stranieri e a mamme straniere.

Testimonianza Ivonne Trebbi, ultima partigiana saronnese.

Collaborano all'evento Mils, Ipsia, Anpi, 4Passi di Pace