Impara l'arte dai nonni

4 Ottobre, 2015 - Laboratorio

Impara l'arte dai nonni 2015I nonni incontrano i bambini, con l'arte dei giochi e dei mestieri.

NONNI E NIPOTI IN CARROZZA

Dalle 10 alle 12 in piazza Libertà

Dalle 14 alle 18 Servizio Navetta da piazza Libertà al Museo e ritorno

Dalle 14:30 alle 18 al MILS - Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese

laboratorio e merenda 3€

con la partecipazione di FEDERANZIANI e A.N.L.A. dei gruppi Ferrovie Nord e Edison

Info e contatti nell'allegato.

Da "SaronnoSette":

IMPARA L'ARTE DAL NONNO

Domenica 4 ottobre al Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese, via Don Griffanti 6, un tipico edificio industriale che espone oggetti e macchinari storici, con un'area all'aperto con locomotori e carrozze d'epoca delle Ferrovie Nord Milano, una trentina di nonni e nonne proporranno ai bambini semplici abilità manuali: usare il traforo, lavorare a maglia, fare la pasta a mano, scrivere con pennino e inchiostro, fare un aereo di carta, apparecchiare la tavola, sgranare le pannocchie...

I laboratori si svolgeranno a ciclo continuo dalle 14.30 alle 18, non è necessaria l'iscrizione ma è richiesto all'ingresso un contributo di € 3 a bambino che dà diritto a partecipare a tutte le attività e alla merenda.

All'evento partecipano le associazioni FEDERANZIANI e ANLA dei gruppi Ferrovie Nord e Edison con un progetto di valorizzazione della funzione sociale dei nonni.

In collaborazione con AVIS SARONNO sarà possibile raggiungere il museo con una carrozza a cavalli in partenza da Piazza Libertà delle 14 alle 18; dalle 10 alle 12 la stessa carrozza sarà disponibile per un giro del centro storico sempre con partenza da Piazza Libertà. Per salire in carrozza è richiesta un'offerta a favore di AVIS SARONNO.