Campagna associativa 2018

09/03/2018

Museo MILS Saronno

Cari Soci ed Amici,
nella recente seduta del Consiglio Direttivo del 22 Febbraio u.s. , aperto a tutti i soci , è stato illustrato il ricco programma di attività ed iniziative preparato per il corrente anno, in cui ricorre il ventennale della nascita del nostro Museo.

Trovate una sintesi nelle News.

Una particolare opportunità ci è stata fornita dalla recente proposta di donazione di una ricchissima ed interessantissima collezione di radio d’epoca.
La ormai mancanza di spazio espositivo al Museo ci avrebbe ragionevolmente suggerito di rinunciare all’offerta, ma sarebbe stato un peccato, di cui in futuro pentirsi, perché si tratta di una occasione unica ed irripetibile, oltre che elemento di notevole richiamo.
E’ nata allora l’idea di poterla ospitare nello spazio esterno del Museo in alcune carrozze ferroviarie opportunamente rimesse in ordine ed attrezzate.
La cosa, al di là dei vari aspetti burocratici ed autorizzativi, richiede risorse economiche attualmente non disponibili.

Da qui la proposta di richiedere ad alcuni soci, oltre che il rituale rinnovo associativo, anche un contributo “una tantum” , la cui entità è lasciata alla generosità e sensibilità di ciascuno.
Il nostro Museo comincia ad essere sempre più visitato e conosciuto anche al di fuori del nostro ambito e prossimamente sarà inserito nel circuito “Abbonamento Musei” istituito da Regione Lombardia e ciò allargherà la conoscenza ad un pubblico più ampio ed esigente.

Altro non dico e Vi saluto caramente.
Saronno 9 Marzo 2018

( Arnaldo Siena )