Ventennale del Museo MILS

Museo MILS Saronno

Programmazione eventi nell’arco dell’anno

11 Marzo
“ Le sottili ragioni dell’anima” percorso amichevole meditativo con musiche e canti.

18 marzo
Raduno 40 auto d’epoca nel cortile nord lato Museo con partecipazione di circa 100 soci del gruppo auto storiche di Arese che visiteranno il Museo.

14 e 15 Aprile
Sabato14 pomeriggio: Conferenza e donazione al Museo di un raro esemplare di moto costruita a Saronno negli anni “50 - con esposizione di auto d’epoca in via don Griffanti.
Domenica 15: continuazione esposizione in Via don Griffanti ( in collaborazione con Comune e Associazione Nazionale di moto d’epoca ).

21-28 Aprile
in collaborazione con ANPI Saronno ed alla presenza di membri saronnesi dell’Assemblea Costituente e Parlamentari del tempo, inaugurazione della mostra fotografica “ Immagini della lotta per la Liberazione” e conferenze su quel periodo.

6 Maggio
Partecipazione a manifestazione “ Associazioni in Piazza “.

Tra tarda primavera e Settembre Ottobre
Posizionamento sul 3° binario del Museo di 3 nuovi mezzi ferroviari di Ferrovie Nord (locomotore 610.03, diesel 510.02, elettromotrice 740.02)

Mostra sui mezzi ferroviari di una donazione di oltre 100 apparecchi radio d’epoca previo attrezzaggio con appositi sostegni.; preparazione relativa brochure.

7 Ottobre
Festa dei nonni. Dono a tutti i bambini partecipanti di una penna del ventennale.

27 Ottobre
Annullo postale per il ventennale a partire dal mattino.
Presentazione Quaderno n° 8 sulla Storia Industriale di Saronno (autore Giuseppe Nigro della Società Storica Saronnese).

Varie conferenze e manifestazioni in fase di definizione.